L’8 Novembre la SIDiMa ( Società Italiana Disability Manager) sarà a Roma tra i relatori dell’evento EXPOSALUS and NUTRITION, la prima fiera dedicata alla salute Ideato e organizzata da Fiera di Roma e Formedica.

Un’ importante iniziativa per coinvolgere i cittadini nella ricerca del proprio benessere attraverso un percorso fra scienza, ricerca, buona pratiche, età e futuro, con un focus sulla nutrizione, pilastro intorno al quale è possibile costruire uno stile di vita più sano e longevo.
Riteniamo che, per garantire il diritto alla salute delle persone con disabilità, spiega il Presidente della SIDiMa  Arch Rodolfo Dalla Mora, siano necessarie competenze specifiche, strumentazioni e adattamenti organizzativi adeguati nei diversi contesti sociali quali strutture ospedaliere, comuni, aziende e che la figura del Disability Manager potrebbe apportare un valido contributo.

Inoltre è per noi fondamentale il tema della disabilità e della prevenzione. Pertanto è auspicabile che dall’evento vengano fuori spunti di riflessioni e azioni sinergiche con tutti gli attori coinvolti, prosegue il Presidente.

Un ringraziamento a Rosario Gagliardi fondatore e general manager di Formedica per l’invito.

Il programma dell’evento

Servizio di trasporto dedicato alle persone con disabilità