Continua l’impegno della SIDiMa (Società Italiana Disability Manager) nella promozione della figura del disability manager e nel consolidamento del network professionale.Rafforzare le professionalità che si occupano di inclusione e qualificare sempre di più gli studenti baresi: questi gli obiettivi della convenzione stipulata il 23 luglio scorso dalla SIDiMa e dall’Università di Bari Aldo Moro (Vedi il video).

La SIDiMa collaborerà con l’Ateneo, che ha già attivo un servizio per la disabilità con ben 800 studenti fruitori e che prevede particolari agevolazioni per i soggetti con disabilità superiore al 65%.
“ Poter pensare di formare coloro che dovranno gestire contesti di lavoro dedicati ai disabili è sicuramente un impegno meritorio e l’obiettivo è quello di creare un modello virtuoso in cui la cultura dei diritti, il tema dei servizi e la cultura in senso ampio vengono messi al centro”- dichiara il Rettore dell’Ateneo Prof. Uricchio.
“ Sono ancora una volta soddisfatto” – dichiara Rodolfo Dalla Mora, presidente della SIDiMa – “per questa convenzione, per la condivisione di idee e di progetti che promuovono l’inclusione delle persone con disabilità. Desidero ringraziare Il referente della SIDiMa per la Puglia Nicola Marzano per l’impegno costante e il risultato raggiunto e il Prof Uricchio per la collaborazione.”

«L’impegno della SIDiMa per la promozione della figura del disability manager” – sottolinea ancora Dalla Mora – “insieme alle Università, agli Enti di Formazione accreditati, agli Ordini Professionali, alle Imprese, alle Istituzioni e alle Parti Sociali, è capillare e costante. Siamo aperti a continui confronti e collaborazioni con i diversi attori».

Fonte: Ufficio Stampa SIDiMa del 27/07/2018